Skip to the content

ZEST FLEXIBLE BOND

Zest Flexible Bond è stato concepito per gli investitori alla ricerca di un Fondo obbligazionario Corporate con un focus sui mercati finanziari europei e sviluppati. La missione del fondo è quella di massimizzare la crescita del capitale, generando un rendimento totale attraente, pur mantenendo un profilo di rischio/rendimento equilibrato associato agli investimenti nei mercati del credito. Il fondo investirà in strumenti di debito e di mercato monetario denominati in qualsiasi valuta ed emessi da emittenti con rating Investment Grade o rating equivalente dalle principali agenzie di rating. Per raggiungere il suo scopo, il Fondo potrà investire in CoCo Bonds (obbligazioni ibride convertibili) fino ad un massimo del 30% del NAV.

Il Fondo Zest Flexible Bond è gestito da Alberto Conca

fact sheet

Andamento annuale

 

Asset allocation

Bond rating

Valore attuale netto  
Valuta di base EUR
Negoziazione e Valutazione Giornaliera
Sottoscrizione iniziale 50.000,00 EUR
Sottoscrizioni successive 50.000,00 EUR
Codice ISIN  
Ticker Bloomberg ZESTICE LX
Strategia Global Macro
Management Fees 1.20 %
Performance Fee -
s2
s3

IL FONDO: Zest Flexible Bond è un fondo obbligazionario Corporate, costituito secondo le direttive UCITS V, con una filosofia di gestione di tipo Bottom Up.

LA STRATEGIA: Zest Flexible Bond adotta una strategia che comprende investimenti in diversi tipi di strumenti di debito, come ad esempio strumenti di mercato monetario con rating minimo P3/A3 a breve termine e CoCo Bonds (massimo  30% del NAV) con un rating minimo pari a B-/B3 ed emessi da istituti bancari situati in paesi OECD. I CoCo bonds in portafoglio avranno un meccanismo di attivazione che potrà risultare in un mix  di riduzione di valore dello strumento o di sospensione del pagamento delle cedole. Gli strumenti di debito saranno principalmente incentrati su titoli emessi da emittenti europei e nordamericani. Sono esclusi dal processo di selezione investimenti diretti nel mercato cinese delle "A-shares", nel mercato indiano delle "P-Notes" e nel mercato russo.

Documenti informativi

KIIDs Classe Institutional Cap EUR 

KIIDs Classe Institutional Dis EUR 

KIIDs Classe Retail Cap EUR 

KIIDs Classe Retail Dis EUR 

Documenti legali della SICAV per paese di destinazione